top of page

UNA PICCOLA REALTÀ... una scelta di vita.

La creatività, il mondo artistico e la manualità mi sono sempre appartenute e ho deciso di fare di tutto questo il mio lavoro.

La mia attività rispecchia una scelta di vita: lavorare con passione, avere tempi e ritmi che rispettino le esigenze famigliari, curare il ciclo di lavorazione facendo attenzione all'uso di materiali impegnandomi per uno sviluppo sostenibile, dare valore e trovare ispirazione nella natura.

La creta è il materiale che mi rappresenta; mi permette di essere in continua ricerca, di sperimentare, di sbagliare per imparare e migliorare. E' un materiale semplice, naturale, ricco di storia ma impone regole fondamentali che vanno rispettate per ottenere un oggetto di buona qualità.

La lavorazione della ceramica insegna la cura, il metodo e allena alla pazienza e alla sorpresa.

Creo oggetti decorativi e funzionali in ceramica smaltata, alle volte, inserita in altro materiale.

Credo nella collaborazione e, spesso, i miei lavori sono il risultato dell'unione di diverse mani sapienti; tutti i pezzi di legno che accompagnano le mie ceramiche sono lavorati da mio papà, falegname da sempre...

Ogni oggetto è unico, irripetibile e può essere personalizzato; cerco di ascoltarti per dare forma alle tue idee e accontentare le tue richieste...per quanto possibile!!!

Alla produzione ceramica unisco la conduzione di laboratori di manipolazione, attività artistico-espressive in collaborazione con realtà locali; mi piace il confronto; credo profondamente che la condivisione delle diversità sia arricchimento e che l'arte possa fungere da aiuto e sostegno per chiunque.

 

Il nome che ho dato alla mia attività è PimpinC'è ..... (e non posso svelare perché... diciamo solo che me l'ha suggerito qualcuno di molto speciale tanti anni fa!... e mi è subito piaciuto perché rappresenta un mondo immaginario di chi sta sempre un po' sopra le nuvole ma nonostante tutto C'E'!)

Contact
bottom of page